Skip to content

Prove ufficiali alla 53. Fasano-Selva

Fasano, 5 giugno 2010

Oggi le prove, domani si corre per la Coppa. Dopo la lunga giornata di prove di oggi, che ha visto ben 274 piloti saggiare il percorso sale alla Selva, si può capire chi saranno i protagonisti della 53. Coppa Selva di Fasano. Il più veloce di tutti è stato il calabrese Carmelo Scaramozzino (Lola-Zytek F.3000), che ha tenuto testa a Franco Cinelli, impegnato su una monoposto analoga. Poco meno di un secondo divide i due contendenti, che dovranno impegnarsi non poco nel ripetere le prestazioni odierne e tenere testa ad uno scatenato Francesco Leogrande (Gloria C8P 1600). Il velocissimo pilota di Fasano, che si esalta sulle curve casalinghe, ha fatto segnare il terzo tempo assoluto, che lo proietta tra i pretendenti al successo finale. Fra i piloti locali è da tenere d’occhio anche Giovanni Angelini (Gloria), che è stato il più veloce nella E2/M classe 1000. Ottima prestazione anche per l’attore-pilota barese Ettore Bassi (Osella PA 21S) autore di uno straordinario 13. tempo assoluto, che lo pone a diretto confronto con i big della specialità.

Per i Vip è show anche in pista. L’esperienza in pista come paga sul set. Lo conferma l’attore Flavio Montrucchio, che pur prediligendo la pista (ha infatti già disputato gare in circuito) si è distinto nella classifica riservata alle Volkswagen Fun Cup, precedendo il protagonista di reality Marco Mosca, debuttante a Fasano, e il comico Umberto Sardella. Ma domani troveranno pane per i loro denti in Stefano Masciarelli, protagonista di Donna Detective, talmente sicuro di sé che oggi, sfilatosi il casco, ha dichiarato: “Domani sarà dura per i miei avversari. Oggi ho dovuto fermarmi lungo il percorso per contrattare l’acquisto di un trullo, ma domani vincerò sicuramente!”. Seguono nella classifica dei Vip classifica  Pietro Genuardi e Luca Capuano.

Un’organizzazione degna di tanto show. Non solo i Vip, alle loro prime esperienze con un’organizzazione così imponente, ma anche i piloti più esperti hanno voluto esprimere i loro complimenti a Laura De Mola, presidente dell’organizzatore Egnathia Corse, e a tutto il suo staff. Ancora una volta l’impatto dei 274 partecipanti, alle prese oggi con il doppio turno di prove (impegno da replicare domani, con la doppia manche di gara) è stato affrontato dal team fasanese in modo impeccabile.

Diretta TV e radio per seguire la gara. Domani alle 9,30 il via alla gara, che partirà dalla stazione di servizio Agip sulla Statale 172 per Locorotondo. Diretta TV su Viva L’Italia Channel (Sky 830) e sul sito internet www.sky830.it, mentre www.cronolive.tv trasmetterà, oltre che le immagini di gara, anche il rilevamento dei tempi sul percorso. Lunga diretta anche per RadioDiaconia che fornirà le informazioni anche agli appassionati lungo il percorso.

Ufficio Stampa by Press.net – info@press-net.it

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *